Wednesday, April 7, 2010

Recent Statistics Of Lactose Intolerance

Mashed potatoes



few basic recipe is always time to time! The preparation of mashed potatoes may seem trivial, but for those who are beginners e magari ha sempre utilizzato il purè in scatola (comodo...pronto in 5 minuti...ma non c'è paragone!), questa ricetta base del purè potrebbe essere d'aiuto...


Io ho utilizzato dei cubetti di fontina per renderlo ancora più delizioso..


Ingredienti per 4 persone:

  • 1 kg di patate


  • 250 ml di latte (la proporzione è sempre 1/4 del peso delle patate)


  • 50 gr di burro (io ne metto molto meno!!! altrimenti la bilancia mi ammazza!)


  • 2-3 cucchiai di parmigiano grattugiato


  • un pizzico di noce moscata


  • sale qb


  • pepe qb (se piace)

    nella mia versione ho aggiunto dei cubetti di fontina ...


Procedimento:

  • Fate bollire le patate con la buccia in acqua calda fino a cottura (forate eventualmente con uno stecchino per verificarne la cottura...se entrerà agevolmente...sono cotte!) io uso la comodissima pentola a pressione...aggiungo poca acqua fredda all'interno con le patate, chiudo la pentola e attendo 10 minuti dall'inizio del fischio!)


  • Pelate le patate ancora calde e schiacciatele con uno schiacciapatate (ripassate masher 2 times to have a consistency more "silky"!)

  • Replace this point the pan to the heat and pour the hot milk ... stir ...


  • add a knob of butter, a pinch of nutmeg, a pinch of pepper, salt to taste and finish by adding the grated Parmesan cheese ...



serve hot!


nbio I added cubes of fontina ... what with the heat of mashed potatoes were nicely rendered ...




perfect as a side dish to match with everything ' of your choice!

for example ... instead of the usual polenta (a bit pesantuccia!) I decided to accompany my braised nappa with hot mashed potatoes with meat sauce ... fabulous!


Roby :-)

0 comments:

Post a Comment